ESTATE 2018

Australia + Isole Cook - Tour

AUSTRALIA E ISOLE COOK


Dal 01/06/2018 per 18 giorni e 15 notti
€ 4.100,00 a persona
ALIDAYS
  • Hotel
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Volo + Tour
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 01/06/2018
  • 08/06/2018
  • 15/06/2018
  • 22/06/2018
  • 29/06/2018

    Le meraviglie del Pacifico: Australia e Isole Cook! I meravigliosi e infiniti panorami della Terra dei Canguri, con le imponenti scogliere che corrono lungo l’iconica Ocean Road a Sud di Melbourne, oppure con l’eccezionale monolito di Uluru, conformazione geologica straordinaria per la sua genesi orografica sia per l’importanza che riveste nella mitologia e nella cultura degli aborigeni. Tutto questo con l’aggiunta dei meravigliosi paesaggi da sogno delle isole del Pacifico, del profilo aguzzo delle cime di Rarotonga che si staglia sul blu dell’oceano, o della silhouette bassa di Aitutaki, isola corallina dalla splendida laguna.

    La proposta di viaggio Australia e Isole Cook è questo e molto altro, una vacanza combinata con il fine dichiarato di incontrare ed esplorare panorami stupendi, unici nel proprio genere. Un itinerario magnifico e indimenticabile, per innamorarsi di queste meraviglie del Pacifico.

    L’itinerario dell’Australia e Isole Cook inizia da Melbourne, con alcuni giorni per esplorare lo stato di Vittoria. L’escursione che proponiamo consente di godersi tutto il meglio dell’attrazione a cielo aperto più famosa della zona, la Ocean Road: una delle più emozionanti strade panoramiche del mondo che permette di ammirare panorami straordinari come la Bells Beach, una delle spiagge per surfisti più famose al mondo, o i Dodici Apostoli, impressionanti pinnacoli di roccia scavati dalla forza delle maree.

    Seconda tappa dell’itinerario dell’Australia e Isole Cook è il meraviglioso Uluru, il monolito di roccia che si innalza al centro del Bush del Northern Territory. Ayers Rock riveste un ruolo sacrale nella mitologia degli aborigeni australiani, mentre oggi attrae i turisti per via della sua particolare conformazione e dei colori con cui si tinge all’alba e al tramonto.

    Si lascia l’Australia e si raggiungono le meravigliose Isole Cook. Rarotonga e Aitutaki, le due maggiori di questo arcipelago, non potrebbero essere più diverse l’una con l’altra e sono entrambe meta di soggiorno della proposta di viaggio Australia e Isole Cook di Alidays.

    La vulcanica Rarotonga, la più grande isola dell’arcipelago, è dominata da una catena montuosa, la cui cima più imponente, Te Manga, è di oltre 650 metri d’altezza. Attorno alle coste dell’isola si estende una laguna, un braccio di mare chiuso dalla barriera corallina di Rarotonga. I versanti e le vallate dell’isola sono ricoperti da una rigogliosa foresta, che nasconde l’habitat di un gran numero di specie di uccelli colorati.

    La corallina Aitutaki invece è un vero e proprio atollo di tipo polinesiano, con l’isola principale circondata da una serie di banchi sabbiosi, i cosiddetti Motu, che chiudono i confini della laguna. Aitutaki è il paradiso delle spiagge e dei fondali, dove fare snorkeling e immersioni. Il luogo perfetto per una vacanza romantica e rilassante.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email