VIAGGI IN PULLMAN

Regno Unito - Londra

GOOD MORNING LONDRA


Dal 25/04/2018 per 7 giorni 6 notti
€ 1.189,00 a persona
CALDANA
  • Hotel
  • 3/4 stelle
  • Mezza pensione
  • Camera Doppia
  • Tour
  • Pullman

Partenza: Pincipali città
  • 25/04/2018

    1° giorno - MILANO - TROYES
    Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Svizzera e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Troyes, città d’arte e di storia di origine romana, a 130 chilometri a sud di Parigi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
    (Km 750)

    2° giorno - TROYES - CALAIS - LONDRA
    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le famose bianche scogliere di Dover. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Formula VOLO+TOUR: ITALIA - LONDRA
    Partenza con volo di linea per Londra. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
    Formula SOLO TOUR: LONDRA
    Arrivo in hotel a Londra. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
    (Km 575)

    3° giorno - LONDRA
    Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra, capitale del Regno Unito. Il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese  annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fin dall'incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata la chiesa in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione ed i funerali di stato. In serata possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cena in un caratteristico pub. Rientro in hotel e pernottamento.
     
    4° giorno - LONDRA - OXFORD - BLENHEIM PALACE - LONDRA
    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della campagna inglese con la visita di Oxford, Blenheim Palace e la regione delle Cotswolds in un paesaggio incantevole di villaggi con case in pietra e caratteristici angoli romantici. Dapprima si raggiungerà Oxford che, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna, è sede di una delle più prestigiose università al mondo. Visita di un college. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Palazzo di Blenheim, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill: la visita permetterà di scoprire come viveva l’aristocrazia inglese nell’ 800. Dopo la visita interna tempo a disposizione per passeggiare nei giardini ornamentali più belli d’Inghilterra. Rientro a Londra. Cena e pernottamento. 
    (Km 210)

    5° giorno - LONDRA
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città, che giunse ad avere l’aspetto attuale alla fine del XIII secolo; qui sono custoditi i Gioielli della Corona ed è annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico della City: la Cattedrale di San Paolo, Millenium Bridge, London Bridge e Tower Bridge, i moderni grattacieli come lo Shard (la piramide in vetro di Renzo Piano) e il Gherkin (il grattacielo ovale). Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

    6° giorno - LONDRA - CANTERBURY - FONTAINEBLEAU
    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Canterbury, una delle città più antiche d’Inghilterra e sede del Primate della Chiesa Anglicana. Nella cattedrale, nel 1170, fu ucciso l’Arcivescovo Thomas Becket per volere di Re Enrico II: da allora schiere di pellegrini cominciarono ad affluire a Canterbury per venerare le spoglie di Thomas Becket, dichiarato Santo tre anni dopo la sua morte. La cattedrale è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Fontainebleau. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
    Formula VOLO+TOUR: LONDRA - ITALIA
    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all'aeroporto di partenza.
    Formula SOLO TOUR: LONDRA
    Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
    (Km 345)

    7° giorno - FONTAINEBLEAU - MILANO
    Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Digione, Besançon e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
    (Km 830)

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email