AUTUNNO-INVERNO

Stati Uniti - New York

EASY NEW YORK


Dal 09/11/2018 per 5 giorni 4 notti
€ 1.169,00 a persona
UTAT
  • Hotel
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Volo + soggiorno
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 09/11/2018
  • 07/12/2018

    1° giorno - NEW YORK 
    Arrivo a New York e benvenuto da parte del nostro assistente locale parlante italiano. Trasferimento a Manhattan e tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento. 

    2° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. In mattinata inizio del tour di Manhattan: Times Square con i suoi immensi cartelloni luminosi, la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller center, Flatiron Building dalla caratteristica forma a ferro da stiro, Grand Central Station, Wall Street e il Dinancial District, i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. Attraversando l’East River si giungerà a Brooklyn, ora il quartiere più emergente della città, con le famose case a mattoni rossi chiamate “brownstones”, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai piedi del Brooklyn Bridge, dove si potrà gustare il famoso gelato della Brooklyn Ice Factory, una delle gelaterie più storiche di NewYork. Rientro a Manhattan, cena libera (inclusa in caso di supplemento mezza pensione) e pernottamento.

    3° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. Presso il quartiere di Harlem si potrà assistere ad una messa Gospel con il tipico coro. Possibilità di ammirare la gigantesca cattedrale di st. John the Divine e l’Apollo Theater. Pranzo libero, o pranzo barbecue (in caso di supplemento mezza pensione). Il barbecue è considerato un’arte, alla base della tradizione culinaria americana, specie la tradizione del sud denominata “soul food”. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata con guida a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura per tutti i locali: la visita prevede soste presso Belvedere Castle, Strawberry Fields che celebra John Lennon nei pressi del Dakota Building dove fu ucciso, e West Drive. Cena libera (inclusa in caso di supplemento mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.

    4° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in limousine a Battery Park, la punta meridionale di Manhattan, da dove si prenderà il battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del sogno americano. Si effettuerà uno stop anche a Ellis Island, per visitare il museo dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920 per sottoporsi ai controlli prima di sbarcare negli Usa, una tappa essenziale della storia per comprendere lo sviluppo storico e antropologico degli Stati Uniti. Cena libera presso il Financial District, la zona dove sono concentrate le banche, gli uffici istituzionali e Wall Street. Tempo a disposizione. Rientro autonomo in hotel, utilizzando il metro con biglietto precedentemente fornito. Cena libera oppure cena in ristorante (in caso di supplemento mezza pensione). Lungo il percorso di rientro potrete ammirare la New York notturna dalla terrazza del Top of the Rock, sulla cima del Rockefeller Building. Pernottamento in hotel. 

    5° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. Resto della giornata libera per attività individuali e shopping. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno e termine dei servizi.

     

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email