Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Boscolo lancia i cataloghi 2025: tutte le novità

Boscolo presenta il 2025 con un’offerta rinnovata e ampia, lanciando in anteprima online i suoi nuovi cataloghi. Anche quest’anno, la proposta comprende 18 cataloghi monografici dedicati a specifiche aree geografiche. Le versioni cartacee saranno disponibili nelle agenzie di viaggio a partire da gennaio, insieme al manuale per gli agenti, che raccoglie l’intera programmazione 2025 in un formato pratico e dettagliato, con un focus sui dettagli tecnici.

Il 2025 si preannuncia ricco di novità: Boscolo introduce nuove destinazioni a lungo raggio, amplia gli itinerari nelle mete già consolidate e riconferma tutti i best seller degli ultimi anni.

L’area con il maggior numero di novità è quella del Centro e Sud America, che si arricchisce di nuove destinazioni e tour inediti, ampliando ulteriormente l’offerta.

Anche il Nord America registra importanti aggiornamenti con tre nuovi tour dedicati alla Costa Est, focalizzati sulle grandi città dell’area.

Grandi novità anche per l’Asia, con itinerari che coprono l’Est, il Sud e il Sud-Est asiatico. “Nel 2024 abbiamo registrato un aumento significativo delle richieste per questa regione – spiega Valeria Pirodda, destination manager – e il trend positivo si conferma anche per il 2025. Abbiamo voluto rispondere alle esigenze dei nostri clienti con una serie di nuove proposte.” Tra le principali novità, spicca l’introduzione della Corea nell’Asia orientale, oltre a nuovi tour in Giappone, Cina, India, Cambogia e Sri Lanka.

Una delle new entry più interessanti è la regione del Caucaso, situata tra Europa e Asia. La programmazione 2025 prevede tre tour che attraversano Armenia, Georgia e Azerbaijan. “Questa è una regione dalle potenzialità straordinarie per il nostro pubblico – spiega Vera Rodaro, destination manager – con una storia antichissima, testimonianze religiose uniche, paesaggi affascinanti e una cucina di altissimo livello. Un vero gioiello capace di sorprendere anche i viaggiatori più esigenti.”

L’Europa, da sempre protagonista, vede l’introduzione di numerosi nuovi itinerari, a partire da Gran Bretagna e Irlanda, mete tra le più richieste dai clienti Boscolo. “Per rispondere all’alta domanda – chiarisce Giovanni Turchetto, destination manager – abbiamo aggiunto due tour inediti che permettono di esplorare aree meno conosciute ai turisti italiani.”

Le novità europee proseguono con Islanda, Scandinavia, Francia, Italia, Grecia e Turchia, oltre a nuove proposte nel Centro ed Est Europa. Tra i Paesi coinvolti: Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Cechia, Ungheria, Polonia, Romania e Bulgaria.

Infine, spiccano due nuovi tour in Marocco, nella regione del Nord Africa e Medio Oriente, completando una programmazione 2025 variegata e di grande appeal.

Fonte: Boscolo lancia i cataloghi 2025: tutte le novità