Oltre cinquanta pagine di colori e sfumature per i viaggi guidati tra gliscenari del Marocco nella monografia 2022 di Boscolo, che segna per l’operatore il ritorno di una delle destinazioni da primato delle stagioni pre-pandemia. Sono già molti i tour partiti dall’inizio di marzo, quando la destinazione è stata riaperta: dopo i ponti di aprile e ai prossimi tour a ridosso del 2 giugno, numerose sono le partenze già confermate in calendario, sempre aggiornate e consultabili nel sito.
Gli itinerari, dagli 8 ai 12 giorni, dedicano alla destinazione non solo la scoperta dei grandi classici, come le Città Imperiali, illuminate dalle perle di Rabat e del patrimonio UNESCO Meknes o le immancabili immersioni nei souk di Fés e Marrakech, ma anche dei tanti volti di questo paese lambito dal mare e percorso da alture e deserti in un continuo alternarsi di scenari fatti di ariose vedute costiere, montagne, oasi, villaggi colorati e altissime dune, come quelle splendide di Merzouga: dal Mediterraneo al Sahara, dai rilievi dell’Atlante ai paesaggi oceanici presidiati da città-mito come Tangeri e Casablanca, la scelta è ricca e avvincente.
Tra i best seller, per chi ha più tempo a disposizione, il Gran Tour del Marocco, di 11 giorni, offre un excursus storico e paesaggistico indimenticabile tra tesori architettonici e panorami punteggiati da palmeti, oasi e antiche fortezze. In 12 giorni, Tutto Marocco include a nord il gioiello arroccato di Tetouan e Chefchaouen, la città blu dei berberi del Rif, prima di ridiscendere fino a Essaouira, la “porta del vento” aperta sull’oceano.
Per i viaggiatori esperti che amano stare a contatto con la natura, è ideale invece il tour di approfondimento Grande Sud e kasbah, che nei suoi 8 giorni tocca i passi più alti dell’Atlante per scendere verso la città-cult di Ouazazarte, set privilegiato di grandi film e, dopo una tappa nel deserto, raggiungere le spettacolari Gole del Todra.
Fonte: https://www.advtraining.it/news/78499-boscolo-tornano-i-viaggi-guidati-in-marocco