Gentile Partner,
come noto, in data 05.08.2021 il Consiglio dei Ministri ha deliberato, con apposito Decreto, che a partire dal 01.09.2021 e fino al 31 dicembre la Certificazione Verde Covid-19 (c.d. Green Pass) sarà necessaria anche per utilizzare i mezzi di trasporto a lunga percorrenza.
Qualora dobbiate raggiungere le nostre strutture ricettive o lasciare le stesse al termine della vacanza dal 1° settembre prossimo, attraverso i seguenti mezzi di trasporto: voli aerei, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina, treni, autobus effettuati in modo periodico su un percorso che collega più di due regioni e gli autobus adibiti a servizio noleggio con conducente, il Certificato Verde Covid-19 sarà obbligatorio.
Il Green Pass non sarà invece obbligatorio per bus e metropolitane del trasporto pubblico locale e per i treni regionali.
Eventuali utilizzi dei mezzi di trasporto urbani per spostamenti e visite della città durante il Vs. soggiorno presso le nostre strutture non richiederanno l’esibizione del Green Pass.
Ricordiamo che il Certificato Verde viene rilasciato e generato in modo automatico nei seguenti casi:
– dopo aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
-dopo aver completato il ciclo vaccinale;
– in caso di risultato negativo a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
– in caso di guarigione da COVID-19 nei sei mesi precedenti.
Per ogni più ampia e dettagliata informazione sul GREEN PASS e sulle modalità con cui ottenerlo, Vi invitiamo a collegarvi al seguente
link: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
Restando a disposizione per ogni chiarimento o necessità, auguriamo ai nostri comuni gentili clienti una splendida vacanza.