Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che istituisce in via sperimentale, e con precisi protocolli di sicurezza, l’apertura di “Corridoi turistici Covid-free” per destinazioni extra UE.
In sintesi i Corridoi turistici Covid-free sono operativi verso Maldive, Mauritius, Seychelles, Aruba, Repubblica Dominicana, Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam).”
In partenza da Italia :
- Green Pass Covid-19
- Tampone molecolare o antigenico con esito negativo 48h prima imbarco
- Se la permanenza è superiore ai 7 giorni è da prevedere un tampone molecolare o antigenico con esito negativo durante il soggiorno
Al rientro in Italia :
- Non è previsto isolamento fiduciario
- Tampone molecolare o antigenico con esito negativo 48h prima imbarco (può coincidere con quello dei soggiorni superiori 7 notti)
- Tampone molecolare o antigenico all’arrivo all’aeroporto nazionale.
Il nostro reparto booking è operativo e pronto a ricevere le tue richieste di preventivo.
Da considerare che la maggior parte di queste destinazioni in questi mesi sono state aperte per molti mercati! Stanno sostanzialmente applicando già da molto tempo gli standard di sicurezza previsti dalle loro legislazioni a causa del Covid-19.
Come sapete VNR ha garantito continuità operativa sia in termini di servizio che di prodotto. I nostri PM e responsabili booking in questi mesi sono stati in costante contatto con DMC e Resorts, hanno fatto sites inspection in diverse aree ed hanno verificato costantemente l’operatività e gli standard di sicurezza delle singole destinazioni.