Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Giver, crociere fluviali 2025: c’è la novità Guadalquivir

Il nuovo catalogo Crociere Fluviali 2025 di Giver sarà distribuito nelle agenzie di viaggio a partire da metà gennaio. Questo importante traguardo segna il 25° anniversario della programmazione del noto tour operator, che dal 2000 ha registrato oltre 75mila passeggeri, confermandosi leader italiano nel settore delle crociere fluviali in Europa.

Lanciato nell’estate del 2000 con le prime crociere lungo la Via degli Zar, da Mosca a San Pietroburgo, il catalogo ha progressivamente ampliato le sue rotte fino a includere tutte le principali vie fluviali europee, tra cui Danubio, Reno, Schelda, Rodano, Saona, Douro, Loira, Elba e Havel.
La novità per il 2025 è la crociera sul Guadalquivir, in Andalusia.

Un elemento distintivo delle crociere Giver è l’attenzione al comfort e all’esperienza dei viaggiatori italiani. Le imbarcazioni, classificate tra 4 e 5 stelle, sono eleganti e confortevoli, noleggiate interamente per la clientela italiana. A bordo e durante le escursioni a terra, i passeggeri sono assistiti da uno staff italiano e dalla direzione di crociera Giver, per garantire un servizio personalizzato e impeccabile.

La formula del pacchetto completo offre un vero all-inclusive: voli di linea andata e ritorno, trasferimenti, pensione completa, visite guidate con esperti in lingua italiana, tutto incluso nel prezzo. Il catalogo 2025, composto da 84 pagine, sarà consultabile anche in formato PDF sul sito dell’operatore.

Tra le principali novità si distingue la crociera sul Guadalquivir, con due partenze esclusive per il 2025, che permettono di scoprire la storica rotta di Cristoforo Colombo. Sono stati inoltre rinnovati gli itinerari classici sul Reno, Danubio ed Elba, arricchiti con nuove proposte per soddisfare ogni esigenza.

Infine, itinerari particolari come quello lungo il Douro, in Portogallo, offrono esperienze indimenticabili tra vigneti, canyon e paesaggi mozzafiato. Questo viaggio di 10 giorni include anche la visita alla storica città universitaria di Salamanca, in Spagna, rendendolo un’esperienza unica per i viaggiatori.

Fonte: Giver, crociere fluviali 2025: c’è la novità Guadalquivir | L’Agenzia di Viaggi Magazine