MSC Crociere offre una vacanza sicura e senza stress. Viaggiare a bordo delle nostre navi è come vivere in una bolla di sicurezza. Grazie al nostro rigido protocollo messo a punto ad agosto del 2020, studiato in collaborazione con le autorità italiane ed europee, abbiamo offerto a tutti i nostri ospiti un’esperienza di viaggio sicuro, in totale libertà e senza preoccupazione.
A partire dal 4 Dicembre 2021 e per tutte le partenze nel Mediterraneo fino al 31 marzo 2022, tutti gli ospiti dovranno rispondere ad almeno uno dei requisiti riportati qui sotto:
Aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson);
Devono essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi;
Devono essere guariti dal Covid 19 ed aver effettuato una sola dose di vaccino.
Le disposizioni si applicano a tutti i passeggeri che hanno compiuto almeno 12 anni di età.
Inoltre, tutti i passeggeri dovranno sottoporsi ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave (non richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni);
Il certificato originale dei risultati del test Covid, il certificato di vaccinazione o il certificato di guarigione dal Covid deve essere presentato in lingua italiana (in alternativa in lingua inglese, tedesca, francese o spagnola).
Tuttavia, in base al nostro rigoroso protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.