Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

L’anno dei Ponti d’oro: 32 giorni di vacanza

Con soli 6 giorni di ferie è possibile organizzare ben 32 giorni di vacanza!.
Il primo grande ponte dell’anno coincide con Pasqua, che quest’anno si celebra domenica 20 aprile. Approfittando del lunedì di Pasquetta (21 aprile) e della vicinanza con la Festa della Liberazione del 25 aprile (un venerdì), basterà richiedere 3 giorni di ferie – previa approvazione di superiori e colleghi – per godersi una settimana intera di vacanza.

Subito dopo, c’è la possibilità di sfruttare un secondo ponte, grazie al 1° maggio che cade di giovedì. Questo consente di organizzare un’altra pausa di almeno 4 giorni, tornando al lavoro lunedì 5 maggio. Non manca un’opportunità per un ulteriore break il 2 giugno, che cade di lunedì e permette di pianificare un lungo weekend di almeno 3 giorni.

Il calendario di quest’anno, particolarmente favorevole, prosegue con l’Immacolata (8 dicembre), che essendo di lunedì regala un assaggio delle vacanze natalizie con un break di 3 giorni. Infine, le combinazioni perfette del calendario regalano anche un Natale speciale: con soli 3 giorni di ferie, da lunedì 29 a mercoledì 31 dicembre, sarà possibile organizzare un viaggio di fine anno lungo ben 8 giorni.

In definitiva, con un’attenta pianificazione, è possibile già da ora organizzare ponti, weekend e vacanze natalizie. Prenotare in anticipo permette inoltre di approfittare delle promozioni e degli incentivi proposti dal settore turistico italiano per invogliare i clienti a sfruttare i vantaggi dell’advanced booking.

Fonte: L’anno dei Ponti d’oro: 32 giorni di vacanza | L’Agenzia di Viaggi Magazine