Boscolo guarda all’Europa con occhio sempre attento e anche nel 2023 include nei propri cataloghi novità e proposte aggiornate. Immergersi nel carattere dei luoghi visitati è un must: significa essere accompagnati da tour leader espertissimi, alloggiare nel cuore stesso delle città o tra scenari unici tradotti in esperienza esclusiva: come dormire a Mont Saint Michel, per esempio, o a Fort William, nel cuore stesso delle Highlands scozzesi ai piedi del Ben Nevis. Oppure navigare lenti nella laguna e fermarsi per gustare la paella valenciana proprionel luogo in cui nacque, tra le risaie ai margini dei boschi nel Parco Naturale dell’Albufeira.
Le novità 2023 partono dalla Francia, con la vacanza slow del tour Costa Azzurra, profumo di mare e di fiori, che conta nomi di fama e fascino eterni: tutti i pernottamenti sono previsti a Cannes, potendo così godere anche delle sue spiagge esclusive per partire ogni giorno alla volta dei luoghi simbolo della costa, tra cui Nizza, Monaco e Saint Tropez.
Il tour Castelli, giardini e città della Loira, concentra invece tutto il focus sui tesori naturali e artistici di questa valle dichiarata Patrimonio Culturale Vivente dell’Unesco. Un percorso completo tra gli highlight del paese è infine il Gran Tour della Francia di 10 giorni, summa dei molti volti delle sue splendide regioni.
Spagna e Portogallo, regine dei top seller europei, siglano le novità 2023 con i tour di approfondimento: così l’Andalusia si arricchisce nel Gran Tour includendo i patrimoni UNESCO di Ubeda e Baeza, emblemi del Rinascimento europeo immersi tra colline, vigne e uliveti produttori di eccellenze. Per un percorso alternativo e agile, il nuovo Triangolo Spagnolo collega Madrid, Valencia e Barcellona con piacevoli percorsi in treno.
Altre novità, il combinato Portogallo del Sud e Andalusia, che fa focus tanto sul fascino nobiliare di Lisbona e del suo territorio, quanto sulla Spagna romana, di cui Merida è grande testimone; e il tour Portogallo del Nord, che tra panorami suggestivi, parchi e vini eccellenti muove da Porto verso la Valle del Douro, Guimaraes e Amares.
Nella programmazione Germania, che spazia dalla romantica Baviera alle più belle città anseatiche, si evidenzia la novità del tour Monaco e Praga, un itinerario alla scoperta di due città straordinarie, mentre in ambito britannico, si può scegliere un tour di gruppo tutto dedicato a Londra, con visite guidate anche fuori città e tempo libero per approfondire.
Londra apre il passo a itinerari più lunghi: dopo il successo del Londra e Cornovaglia, novità 2023 è il combinato Londra, Galles e Cornovaglia, un tour gemello che però parte dalla capitale per esplorare la natura gallese e i suoi castelli, con diverse date già confermate per la prossima estate.
Nel catalogo Balcani, un nuovo bellissimo tour tra Bulgaria e Macedonia, lasciati i tesori di Sofia attraversa villaggi antichi, musei a cielo aperto come Plovdiv, siti archeologici UNESCO, di cui la Macedonia è ricca. Accanto ai nuovi tour vengono riproposti gli itinerari di successo in Albania con un tour monografico o in combinazione col Montenegro tra monasteri arroccati, i paesaggi d’acqua delle Bocche di Cattaro e patrimoni storici, come quello di Stari Bar, il più grande sito archeologico medievale del paese.
L’estate 2023 di Boscolo fa rotta decisa verso nord con i numerosi tour tra i paesi Baltici e la Scandinavia. Novità della stagione è il tour Oslo Fiordi e isole Lofoten di 12 giorni che oltre alla capitale esplora i più amati paesaggi naturalistici tra balene e parchi polari ricchi di fauna artica.
Protagonista dell’estate è sicuramente l’Islanda, con varie proposte di itinerari: la novità dell’anno sono i voli dedicati da Milano e Roma e numerose date non solo per la stagione estiva, ma per gli splendidi scenari del primo autunno, ricchi di colori e aurore boreali e alcune partenze in programma anche con brevi tour che permettono di esplorare l’isola d’inverno.
Fonte: https://www.advtraining.it/news/80699-le-novita-in-europa-di-boscolo-tours