Stare bene a 360° e scoprire il nuovo trend dei viaggi di lusso. È il leit motiv di Alidays Travel Experiences, punto di riferimento per i viaggiatori che ricercano servizi e itinerari su misura, che il 3 luglio ha organizzato a Milano “Stare bene”, evento curato da Glance, divisione di Alidays.
«Il viaggio è un bene che genera emozioni, stimola l’immaginazione e amplia la prospettiva creando una memoria gentile – sottolinea Davide Catania, amministratore delegato di Alidays – “Stare Bene” è un percorso evolutivo nella vita delle persone, un percorso da immaginare, creare e plasmare. E Alidays vuole offrire un bene psicofisico, emozionale e duraturo nel tempo».
Per Alidays lo stare bene è un valore cardine dell’azienda, un concetto che si estende ben oltre la semplice soddisfazione fisica. Ecco perché il viaggio dev’essere una fonte di benessere per se stessi e per gli altri che condividono la medesima esperienza.
Durante la tavola rotonda sono intervenuti esperti come Claudia D’Arpizio, senior partner e global head of fashion & luxury di Bain & Company, che ha condiviso un’analisi dei trend nel settore del lusso. «Nell’industria del lusso – ha spiegato – l’esperienzialità continua a essere fondamentale, riflettendo il crescente desiderio dei consumatori di stare bene e di dare priorità a se stessi e alle persone che amano».
«Questo accento sulle esperienze rispetto ai beni tangibili – ha concluso D’Arpizio – sta nuovamente guidando la stabilità del mercato del lusso più ampio nei primi mesi del 2024. Le esperienze sono fondamentali per i clienti del lusso appartenenti a tutte le generazioni e i brand dovrebbero ripensare la loro proposta di valore per offrire esperienze in tutti i punti di contatto con il consumatore».
Fonte: lagenziadiviaggimag.it