“Lunedì 17 maggio si terrà la cabina di regia per il settore delle cerimonie“. Lo ha annunciato il premier Mario Draghi durante il “question time” alla Camera. Sui matrimoni “capisco le coppie, ma serve ancora un po’ di pazienza”, ha sottolineato il premier.
“Capisco la loro preoccupazione – ha ricordato Draghi riferendosi a chi ha in programma il matrimonio – il festeggiamento di una circostanza così importante è un desiderio che abbiamo avuto tutti.”
Il premier ricorda però che è fondamentale avere ancora un po’ di pazienza. L’obiettivo è evitare che quella che deve essere un’occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio di contagio per tutti i partecipanti.
“Riaprire al più presto l’Italia al turismo” Capitolo turismo. Il premier ha spiegato che “l’obiettivo è riaprire al più presto l’Italia al turismo, nostro e straniero”. In particolare, “per quanto riguarda i Paesi del G7, in particolare Usa, Giappone e Canada saranno favoriti gli ingressi senza quarantena in caso di certificazione vaccinale”.