La Repubblica di Mauritius ha annunciato un ulteriore allentamento delle restrizioni Covid in risposta al successo della sua campagna di vaccinazione e al conseguente basso tasso di infezioni. Da venerdì 1° luglio l’obbligo delle mascherine sarà attenuato. Tuttavia, sarà obbligatorio indossare la mascherina nelle aree pubbliche come ospedali, porto, aeroporto e trasporti pubblici. Inoltre, saranno rimossi i test all’arrivo per i passeggeri vaccinati e non vaccinati.
Mauritius ha riaperto i propri confini il 1° ottobre 2021 e oltre 500.000 turisti hanno scelto come meta delle proprie vacanze l’isola paradisiaca. Il tasso di persone con doppia dose di vaccino nella nazione supera ora il 90% e circa i due terzi della popolazione over 18 ha ricevuto il booster.
Mauritius è interessata da un’enorme richiesta da parte dei viaggiatori internazionali che scelgono la perla dell’Oceano Indiano per i suoi paesaggi mozzafiato,sicurezza e protezione.
In risposta all’ultimo allentamento delle misure Covid, Arvind Bundhun, Direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti per aver raggiunto un traguardo di oltre mezzo milione di visitatori dal 1° ottobre. Sono fiducioso che la nostra ripresa post-pandemia è ben avviata e l’attenuarsi delle misure sanitarie stimolerà le prenotazioni per la seconda metà del 2022”.
Fonte: https://www.advtraining.it/news/78962-mauritius-allenta-le-restrizioni-covid