Descrizione
Un viaggio affascinante, nel cuore della sterminata steppa mongola, l’Oceano verde’: una terra talmente unica, nella sua vastità e solitudine, che ti rimane nel cuore per sempre. Libertà, spazi infiniti, orizzonti illimitati. E il ‘divino silenzio’ della steppa, in cui l’uomo ed il suo frastuono dolcemente annegano.
PARTICOLARITA’ DEL VIAGGIO
La Mongolia non presenta particolari difficoltà o pericoli da segnalare. Un viaggio in questo paese richiede tuttavia un certo spirito di avventura e di adattamento.
– Al di fuori di UB, non vi sono hotels; le sistemazioni sono tutte in campi tendati, dove si pernotta in tenda (la tipica ‘gher’ mongola), e dove i servizi igienici sono in comune. Nelle tende il riscaldamento è assicurato da stufe a legna. L’elettricità e l’acqua calda sono assicurate da generatori autonomi. LA CAMERA SINGOLA NON E’ MAI GARANTITA FUORI DA ULAAN BAATAR DOVE SI CONDIVIDERA’ LA GHER CON ALTRE PERSONE (POSTO UOMO/POSTO DONNA).
– Al di fuori di UB (dove ci sono buoni ristoranti, in cui è possibile degustare i più svariati piatti etnici e mongoli), si mangia in modo piuttosto monotono (solitamente, zuppa di verdure, insalata e carne).
– Le strade asfaltate si trovano solo nella capitale e nella sua immediata periferia, tutte le altre strade sono sterrate e a volte anche sconnesse, per tale motivo tutti gli spostamenti extraurbani vengono effettuati a bordo di jeep 4×4 (con autista), si consiglia di utilizzare bagagli morbidi più facili da sistemare in auto. Naturalmente, se è piovuto molto, sarà possibile “impantanarsi”, mentre se la strada è secca, si solleverà molta polvere.
– Le guide sono solitamente simpatiche e disponibili, ma non si può ancora parlare di veri e propri professionisti: a volte, la loro preparazione linguistica e culturale è sommaria.
Luoghi visitati
Ulaan Baatar, Baga Gazrin Chuluu, Tsagaan Suvarga, Yolyn Am, Khongoryn Els, Bayanzag, Ongiin, Kharkhorin
LA QUOTA COMPRENDE
I passaggi aerei in classe economica vettore Iata dall’Italia alla Mongolia e ritorno;
Il trattamento di pensione completa dal pranzo del terzo giorno alla pranzo dell’11° giorno;
La sistemazione in camera doppia in alberghi di 4 stelle a UB, oppure in gher (tende mongole) doppia ** NOTA BENE: LA CAMERA SINGOLA NON E’ MAI GARANTITA (FUORI DA ULAAN BAATAR SI SOGGIORNERA’ IN GHER CONDIVISE – POSTO UOMO/POSTO DONNA)
Nota bene la categoria Superior nei campi tendati prevede il bagno privato solo dove espressamente specificato
Tutti i trasferimenti indicati, con jeep 4×4 o minivan
Tutte le visite indicate con guide locali, in lingua italiana per i gruppi e inglese per gli individuali;
LA QUOTA NON COMPRENDE
Quota di iscrizione ed assicurazione: Euro 95 per persona
Le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge;Le bevande, mance, extra a carattere personale
Tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “le quote comprendono”.
Quote a partire da 4.450€ a persona.