Descrizione
GIORNO
1
Partenza – Costa Azzurra
TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo l’area di Nizza, Cannes o Antibes (a seconda della data di partenza scelta) e ceniamo in hotel. TOUR IN AEREO: atterriamo a Nizza e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione prima della cena.
GIORNO
2
Costa Azzurra – Aix-en-Provence – Marsiglia
Partiamo al mattino per Marsiglia e lungo il percorso ci fermiamo ad Aix-en-Provence, città d’arte e antica capitale della Provenza che racchiude tutto il fascino colorato di questa regione. Qui ci aspetta una visita guidata che inizia nella casa-atelier di Cézanne, il celebre pittore impressionista che qui nacque e trascorse molti anni della sua visita. Dopo il pranzo libero ripartiamo alla volta di Marsiglia. In serata la cena è inclusa.
GIORNO
3
Marsiglia
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Marsiglia, città dalla grande vitalità, ricca di fascino e di contraddizioni. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio ci imbarchiamo su una crociera per scoprire la zona de Les Calanques, splendide falesie bianche che caratterizzano la costa ad est di Marsiglia. Rientriamo in hotel, la cena e la serata sono libere.
GIORNO
4
Camargue – Arles – Avignone/Nimes
Dedichiamo la mattinata alla scoperta della regione della Camargue. Dopo una breve sosta al Parco Ornitologico di Pont de Gau e un giro in battello sul piccolo Rodano per ammirare i paesaggi di flora e fauna accessibile solo via acqua, facciamo tappa a Les-Saintes-Maries-de-la-Mer. Il pranzo è libero. Prima di raggiungere Avignone o Nimes per la cena, facciamo una sosta ad Arles per ammirare i suoi prestigiosi monumenti romani in una passeggiata con l’accompagnatore.
GIORNO
5
Avignone – Nimes – Pont du Gard
Dedichiamo la mattina di oggi alla visita con la guida di Avignone, il cui centro storico è dominato dalla mole austera del Palazzo dei Papi. Il pranzo è libero. Proseguiamo quindi per Nimes, sostando brevemente al Pont du Gard per ammirare questo famoso ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 chilometri. Incontriamo poi la guida per visitare Nimes, città definita la “Roma Francese”. La cena è libera.
GIORNO
6
Provenza – Costa Azzurra
In mattinata ci inoltriamo nelle zone del Luberon, per ammirare alcuni dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano la Provenza. Ci fermiamo in alcuni dei luoghi più significativi, come l’Abbazia cistercense di Sénanque, edificata nel XII secolo, il borgo arroccato di Gordes e il villaggio di Roussillon, ammirando i caldi colori delle rocce che vanno dal rosso all’ocra. Il pranzo è libero. Nel periodo di fioritura della lavanda, ovvero nei mesi di giugno e luglio, abbiamo anche la possibilità di visitare una distilleria dove viene coltivato, raccolto e lavorato il prezioso fiore viola. Proseguiamo quindi per la Costa Azzurra, dove arriviamo per la cena.
GIORNO
7
Costa Azzurra – Rientro
TOUR IN PULLMAN: dedichiamo la mattina alla visita guidata di Nizza, perla della Costa Azzurra con il suo celebre lungomare Promenade des Anglais, il mercato dei fiori e i nobili palazzi di Place Massena. Dopo la visita iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata. TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto in tempo utile per la partenza.
Quota a persona a partire da 1590 €
Bos