Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Croazia >Tour Dalmazia: le perle dell’Adriatico

Durata 6 giorni / 5 notti
Partenza
  • 29 Luglio 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Agrate, Milano, Bergamo

1.520,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO
1
Partenza – Zara
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Croazia. La nostra meta è la regione costiera della Dalmazia, il lungo litorale adriatico intervallato da numerose isole e da splendide città. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo in serata a Zara, dove ci attende la cena.

GIORNO
2
Zara – Trogir – Spalato
In mattinata visitiamo Zara (in croato Zadar), con le sue due moderne installazioni che coniugano ingegno umano e natura, l’Organo Marino e il Saluto del Sole, entrambe opere dell’apprezzatissimo architetto croato Nikola Bašić. Il centro è racchiuso da mura di cinta di età romana. Possiamo ammirare la Chiesa bizantina di San Donato e la Cattedrale di Sant’Anastasia. Il pranzo è libero. Finita la visita ci dirigiamo verso Trogir, Patrimonio Unesco dal 1997. Qui visitiamo la splendida Cattedrale di San Lorenzo, passeggiando tranquillamente per il centro. Partiamo poi per Spalato, dove ceniamo.

GIORNO
3
Spalato – Neum
Dopo colazione incontriamo la guida per la visita di Spalato, seconda città della Croazia. La sua attrazione più famosa è il Palazzo di Diocleziano: affacciato sul porto, è un magnifico esempio di architettura romana. Spalato ha una storia millenaria, con numerosi monumenti storici che appartengono all’epoca romana. Passeggiamo per le sue strette vie lastricate di pietra, attraversando il mercato coperto fino a raggiungere l’interessante Piazza Peristilio. Dopo il pranzo libero, ci dirigiamo verso la bella cittadina di Neum, l’unico sbocco sul mare della Bosnia-Erzegovina. Arriviamo in serata e ceniamo in hotel.

GIORNO
4
Dubrovnik – Neum
In mattinata partiamo per Dubrovnik, dove incontriamo la guida e iniziamo la visita della città. Il cuore di Dubrovnik è la Città Vecchia, da cui si accede attraverso Porta Pile, nello Stradun, una lunga strada lastricata in marmo bianco. Passeggiando ci si imbatte anche in altre meraviglie architettoniche: la Chiesa di San Biagio, la Cattedrale, il Palazzo dei Rettori, Palazzo Sponza con la sua Torre dell’Orologio, e la piazza del mercato con la sua caratteristica scalinata. Per il pranzo libero è possibile scegliere tra deliziosi ristorantini che offrono piatti di pesce appetitosi. Il pomeriggio è a disposizione per perdersi tra le viuzze e godersi il panorama. Rientriamo a Neum, dove ci aspetta la cena.

GIORNO
5
Neum – Sebenico – Zara
Dopo colazione partiamo per Sebenico, una delle poche città della costa dalmata ad essere stata fondata da tribù croate, anziché dagli Illiri o dai Romani. Il suo centro storico medievale è splendido. È prevista la visita della Cattedrale di San Giacomo con la nostra guida, con cui conosciamo la storia e le curiosità di questa cittadina legata alla Repubblica di Venezia. Al termine della visita abbiamo del tempo libero per il pranzo e per lo shopping. Proseguiamo per Zara, dove ci attende la cena.

GIORNO
6
Zara – Rientro
Il nostro viaggio in Croazia è arrivato alla conclusione e dobbiamo salutare questa terra affascinante e le sue meraviglie. Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.

quote a partire da 1520 € per persona

con