Descrizione
giorno 1
Partenza – Copenaghen
Il nostro viaggio nella capitale della Danimarca ha inizio. Atterriamo a Copenaghen e veniamo accompagnati in hotel dove, in base all’orario del volo, potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale danese. In serata incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena libera.
giorno 2
Copenaghen
Iniziamo la giornata partendo per un giro panoramico guidato di Copenaghen, alla scoperta dei suoi edifici storici: la Piazza del Municipio, l’Amalienborg, il Teatro Reale, il quartiere di Nyhavn e la statua della Sirenetta, simbolo della città. Dopo il pranzo al ristorante a base di Smørrebrød (tipico panino aperto farcito), il pomeriggio è a disposizione per visite in autonomia, o semplicemente per perderci nell’atmosfera festosa dello Strøget, la strada pedonale più lunga d’Europa, o lungo il pittoresco porticciolo di Nyhavn, dove abbiamo la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in battello lungo i canali. Rientriamo in hotel in autonomia e in serata la cena è libera.
giorno 3
Copenaghen
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata dei gioielli della Corona, esposti nello spettacolare Castello di Rosenborg, incorniciato dal più amato parco della città, Kongens Have (il Parco del Re). Rosenborg è uno splendido esempio di architettura rinascimentale. Il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione per visitare in autonomia l’Orto Botanico, la Galleria Nazionale o le sale reali di Christiansborg. Nel tardo pomeriggio entriamo con l’accompagnatore nei Giardini di Tivoli, una vera e propria istituzione urbana, icona e punto di ritrovo della città, il luogo che più di ogni altro rappresenta l’anima giocosa e spensierata dei danesi. Ceniamo in un ristorante all’interno del parco e rientriamo in hotel autonomamente.
giorno 4
Copenaghen – Rientro
Il nostro viaggio alla scoperta di Copenaghen è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del nostro volo di rientro in Italia.
Quota a persona a partire da 1.340,00 €
BOSC