Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia >Gran Tour della Francia

Durata 10 giorni / 9 notti
Partenze
  • 13 Giugno 2025
  • 27 Giugno 2025
  • 11 Luglio 2025
  • 25 Luglio 2025
  • 8 Agosto 2025
  • 15 Agosto 2025
Trattamento Come da programma
Partenza da Milano Molino Dorino o Direttamente da casa tua

2.450,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

SE SCEGLI DI PARTIRE IN PULLMAN
GIORNO 1
Una tappa in più lungo il percorso
Per chi sceglie il viaggio con partenza in pullman è prevista una tappa in più lungo il percorso. Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo Lione, Bourg-en-Bresse o Macon (a seconda della data di partenza scelta) in serata, per la cena e per il pernottamento in hotel.

GIORNO
2
Arrivo a Parigi
TOUR IN PULLMAN: lungo la strada per Parigi ci fermiamo a Digione, capitale della Borgogna. Il pranzo è libero. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Parigi e ceniamo in hotel.

TOUR IN AEREO: atterriamo a Parigi e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

GIORNO
3
Parigi
Dedichiamo la giornata di oggi a una visita guidata panoramica di Parigi, che comprende gli esterni del Louvre, l’Île de la Cité, Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il quartiere del Saint Germain de Près. Dopo il pranzo a Montmartre continuiamo la nostra visita guidata della capitale. Nel tardo pomeriggio ci aspetta una suggestiva crociera sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”. La cena è libera.

GIORNO
4
Parigi – Giverny – Rouen – Caen
Raggiungiamo il borgo di Giverny e visitiamo con l’accompagnatore la casa di Claude Monet e i suoi pittoreschi giardini. Proseguiamo poi per Rouen, dove incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel suo centro storico, in cui ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre-Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Il pranzo è libero in corso di visite. Arriviamo nell’area di Caen per la cena.

GIORNO
5
Spiagge dello Sbarco – Mont St. Michel
La nostra visita della Normandia prevede una sosta in alcuni luoghi legati allo Sbarco alleato del 1944, a Colleville-sur-Mer, dove si trova l’impressionante cimitero americano omaggio ai caduti della Seconda Guerra Mondiale, e successivamente ad Arromanches, per visitare il Museo dello Sbarco. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per Mont Saint-Michel e visitiamo questa splendida abbazia che emerge dalla costa normanna. La cena è inclusa in hotel tre o quattro stelle nei dintorni di Mont Saint-Michel.

GIORNO
6
Mont St. Michel – Valle della Loira
Al mattino ci dirigiamo verso la Valle della Loira, dove ci attende la visita di Amboise, dove visse Leonardo da Vinci, con il suo castello che domina il fiume. Andiamo poi alla scoperta del Castello di Chenonceau, una della massime testimonianze della raffinatezza e dell’eleganza del Rinascimento. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

GIORNO
7
Valle della Loira – Poitiers – Bordeaux
Lasciamo la Valle della Loira per dirigerci verso Poitiers. Qui passeggiamo per il centro storico ammirando i principali monumenti, come la Chiesa di Notre Dame la Grande e la Cattedrale di Saint Pierre. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi per Bordeaux, dove ci attende una visita guidata per scoprire i luoghi di maggiore interesse della città. La cena è libera.

GIORNO
8
Bordeaux – Carcassonne
In mattinata lasciamo la costa atlantica e ci spostiamo in direzione Sud fino a raggiungere Carcassonne, nella regione della Linguadoca, dove ci aspetta la visita guidata di una delle città medievali fortificate meglio conservate d’Europa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio e la cena in serata è inclusa.

GIORNO
9
Carcassonne – Arles – Nizza
Al mattino ci dirigiamo verso la Costa Azzurra e lungo il percorso ci fermiamo ad Arles, per una breve visita panoramica del centro storico di questa antica città romana con l’accompagnatore. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Arriviamo nel tardo pomeriggio nell’area di Nizza, dove ci attende la cena.

GIORNO
10
Nizza – Rientro
TOUR IN PULLMAN: visitiamo con la guida il centro di Nizza, prima di risalire a bordo del pullman e iniziare il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.

TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Quote a persona a partire da € 2.450,00 con tour in bus, volo disponibile con supplemento

Bos