Descrizione
Le candele che si accendono nei rituali della sera, gli stormi che volteggiano intorno alle cupole del Taj Mahal, gli altari induisti agli angoli delle strade: ci sono scorci che in un viaggio in India non si possono perdere, atmosfere da vivere appieno immersi nella spiritualità che qui pervade ogni cosa.
Un universo incantato. Si dice che l’India attiri i viaggiatori più curiosi, quelli intenzionati a scoprire la sua anima più profonda. Un viaggio nel Rajasthan è la porta d’ingresso per innamorarsi di un Paese che è tante cose insieme, un mix di bellezza e meraviglia, contraddizioni, culture differenti, colori, monumenti. Il Rajasthan è un luogo ricco di palazzi da fiaba, templi antichissimi fregiati da milioni di decori dagli infiniti significati.
Icone e spiritualità. Il nostro tour partirà da Delhi, la vivace e contraddittoria capitale, con un cuore fatto di moschee e brulicanti bazar, crocevia di povertà e ricchezza, di popoli e religioni, di mucche sacre e motorini. Sarà poi il Taj Mahal, storico simbolo di tutto il Paese, a raccontarci ancora meglio il dualismo tipico indiano: il suo sfarzo quasi prepotente, la sua smisurata ricchezza, la sua iconica riconoscibilità nascondono il segreto di un amore eterno, un sogno di marmo voluto dall’imperatore Jahan in memoria della sua sposa.
Contrasti e colori. Visiteremo poi le iconiche città dei colori, Jaipur la “città rosa”, Jodhpur la “città azzurra”, Udaipur elegante e romantica e Fatehpur Sikri la città fantasma. Questa è la vera anima del Rajasthan, che esprime un cuore profondo intriso di spiritualità e amore. Alla fine del nostro tour anche noi lo ameremo, riconoscendone l’autenticità nel traffico di Delhi come nei tramonti rosa di Jaipur.
BOSC