Descrizione
Una nazione, mille anime. Vedere l’India per la prima volta spesso provoca un forte senso di spaesamento nel viaggiatore occidentale. Orientarsi nella frenesia delle sue metropoli brulicanti di vita non è affatto semplice, e il rischio è quello di sentirsi sopraffatti da un tale miscuglio di colori, profumi e sensazioni, dai suoi profondi contrasti e dal suo mare magnum di usanze e tipi umani così diversi tra loro.
Misticismo e meraviglie. Presto però l’India si rivela per quello che è veramente: uno scrigno di meraviglie e di ricchezze senza fine. Qui hanno avuto origine due tra le più importanti religioni del mondo, l’induismo e il buddismo, ed influenze arrivate da altre nazioni sono state accolte e si sono radicate nei secoli, convivendo tra di loro nel totale rispetto reciproco. Tradizioni antichissime che si perdono tra i meandri della storia, ognuna delle quali ha lasciato tracce ben visibili in tutti gli angoli di questa nazione talmente immensa da essere quasi un continente.
Visioni e riflessioni. Questo viaggio ci porterà alla scoperta dello spirito e della spiritualità dell’India, presente in ogni aspetto della vita quotidiana. Dal caotico viavai di Delhi, megalopoli di milioni di abitanti, alla calma di Jaipur, la città rosa dalle atmosfere da Mille e una Notte, da Agra con il Taj Mahal, simbolo d’amore eterno e dell’intera nazione, al misticismo di Varanasi, sulle rive del Gange, il fiume sacro per eccellenza, scopriremo un unico filo conduttore: quello di una spiritualità che si esprime in molteplici forme, ma che arriva sempre a toccare l’anima.
Quote a persona a partire da 2490 €
BOSC