Descrizione
1° giorno:
Reykjavik
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento dall’aeroporto di Reykjavik in hotel con navette Flybuss. Pernottamento in hotel.
2° giorno:
Skagafjordur – Borgarfjordur
Prima colazione. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. La città è rinomata per la sua architettura unica, i paesaggi suggestivi e l’atmosfera vivace. Qui troverai un mix perfetto di storia millenaria, design moderno e comfort contemporanei. Pranzo libero. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno:
Siglufjordur – Avvistamento balene – Akureyri
Prima colazione. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Proseguimento per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Pranzo libero. Proseguimento per Dalvik, villaggio in una posizione stupenda, tra l’Eyjafjörður e le morbide colline della Svarfaðardalur, per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno:
Skei – Myvatn Area
Prima colazione. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Pranzo libero. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei, che si ricollega a racconti della tradizione che mescolano storia e leggenda; il salto ricorda nella forma le più famose Niagara, anche se è alto solo 22 metri ed ha una portata decisamente inferiore, e con il lago sottostante offre uno scenario splendido. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno:
Dettifoss – Fiordi dell’Est
Prima colazione. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, con una popolazione di circa 2.300 abitanti. La città si trova ai piedi delle montagne orientali e vicino al lago Lagarfljót, il terzo lago più grande dell’Islanda. Pranzo libero. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno:
Laguna Glaciale – Parco Nazionale di Skaftafell
Prima colazione. Partenza in bus per la visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón e per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. La laguna del ghiacciaio di Jokulsarlon si è formata naturalmente dall’acqua glaciale sciolta e continua a espandersi quando gli iceberg si staccano dal ghiacciaio che si sta riducendo. Pranzo libero. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Si distingue per i suoi paesaggi sorprendenti e contrastanti. I visitatori troveranno in questa zona una vasta gamma di attrazioni naturali, dalle cascate alle lagune glaciali, dalle formazioni geologiche ai deserti di sabbia nera. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno:
Circolo d’Oro – Reykjavik
Prima colazione. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Pranzo libero. Rientro a Reykjavik. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno:
Reykjavik
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Reykjavik con navette Flybuss.
a partire da €2.945,00 per persona solo tour (supplemento volo da €720,00 per persona)
TURI