Descrizione
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vicenza, una città molto elegante ed affascinante: nel 1994 è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, grazie al contributo dell’architetto Andrea Palladio. Visita guidata del centro storico: partendo da Piazza Castello, proseguendo per Contrà Porti, una delle vie più pittoresche della città fino a raggiungere Piazza dei Signori anima e “salotto” cittadino. Si rimane stupiti dalle sue dimensioni e dalla compostezza della Basilica Palladiana che domina, con la torre civica che l’affianca, tutta la piazza.
Di fronte spicca con il suo colore rosso la bellezza della Loggia del Capitaniato altro edificio palladiano che riflette il decoro e la magnificenza dell’epoca d’oro della Repubblica Serenissima. Visita del Teatro Olimpico (ingresso incluso), il primo teatro stabile coperto dell’epoca moderna. Progettato da Andrea Palladio nel 1580 è famoso per la sua straordinaria scenografia in legno e stucco che riproduce un’imponente prospettiva di strade cittadine, ispirata alla scena fissa delle tragedie antiche. Oggi un sito UNESCO e continua a ospitare eventi culturali e spettacoli, mantenendo intatta la sua aura suggestiva.
Al termine pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio spostamento a Bassano del Grappa, pittoresca città famosa per il suo Ponte degli Alpini, uno storico ponte di legno progettato dall’architetto Andrea Palladio nel XVI secolo, simbolo della città e legato alla storia del Corpo degli Alpini.
La città è conosciuta anche per la grappa, un’acquavite tradizionale italiana prodotta localmente, e ospita musei e distillerie dedicate. Bassano vanta un affascinante centro storico con piazze, palazzi rinascimentali e medievali, tra cui il Castello degli Ezzelini. Tempo libero per le visite individuali.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata nella città di partenza.
La quota comprende
- viaggio in pullman gran turismo
- visita guidata come da programma
- ingresso al Teatro Olimpico di Vicenza
- pranzo tipico in ristorante con bevande
- assistente Turi Turi
- assicurazione medico/bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio
La quota non comprende
- hotel e pasti non indicati in programma
- ingressi di ogni tipo
- tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Quota a persona a partire da 459 €
Tur