Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Italia > Toscana > Tour TESORI TOSCANI, tra Borghi e Colline

Durata 3 giorni / 2 notti
Partenze
  • 19 Aprile 2025
  • 25 Aprile 2025
  • 1 Maggio 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Arese, Milano P.le Lotto, Agrate, Trezzo sull'Adda, Bergamo

459,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

1° giorno: AREZZO Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Toscana. Arrivo ad Arezzo. Pranzo libero. Visita guidata della città. Si visiteranno: la splendida Piazza Grande, cuore medievale della città, e la Basilica di San Francesco, famosa per gli affreschi rinascimentali di Piero della Francesca. Passeggeremo lungo le eleganti vie del centro storico, ammirando antiche chiese, palazzi nobiliari e il fascino senza tempo della città etrusca. Proseguimento per l’Hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: VOLTERRA – SAN GIMIGNANO Prima colazione. Partenza per Volterra, capitale etrusca, romana, perla dell’arte medievale, crocevia di genti, scrigno di opere d’arte. Volterra, “città di vento e di pietra”, è famosa per la lavorazione della pietra di alabastro, pietra candida e malleabile alla quale è stato dedicato anche un museo. Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico ricco di testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo come il palazzo dei Priori, in piazza dei Priori, il palazzo comunale più antico della Toscana oggi sede del comune; la cattedrale di Santa Maria Assunta, il Teatro Romano e la Fortezza Medicea. Pranzo tipico in ristorante o agriturismo. Trasferimento a San Gimignano il famoso borgo medievale con le iconiche torri, circondato da colline e vigneti. Passeggiata con accompagnatore tra le strette vie acciottolate e le affascinanti piazze come Piazza della Cisterna e Piazza del Duomo. Non dimentichiamo il Palazzo del Podestà, con la torre detta Rognosa e la sua caratteristica loggia, il Palazzo del Popolo, con la torre Grossa alta 54 mt. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: SIENA Prima colazione. Trasferimento a Siena. Situata nel cuore della Toscana e circondata dalle verdi colline, è una delle città medievali più suggestive d’Italia. Visita guidata della città il cui simbolo è Piazza del Campo, luogo scenico per eccellenza della gara che rievoca questo torneo medioevale; non meno importanti: il Palazzo Pubblico, il Battistero, la piazza del Duomo, il Duomo, la Torre del Mangia, la Loggia della Mercanzia e Via di Città suggestiva strada del centro medioevale. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

Quote a persona a partire da €459,00

 

 

TUR