Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Italia > Tour > Marche, luoghi dal Fascino Inaspettato

Durata 3 giorni / 2 notti
Partenze
  • 13 Agosto 2022
  • 14 Agosto 2022
  • 19 Agosto 2022
  • 2 Settembre 2022
  • 16 Settembre 2022
  • 30 Settembre 2022
  • 7 Ottobre 2022
  • 30 Ottobre 2022
Trattamento Come da programma
Partenza da Trezzo, Bergamo, Sesto San Giovanni, Milano Molino Dorino

409,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

1° giorno: URBINO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta delle Marche. Arrivo ad Urbino, città d’immensa ricchezza storica e artistica immersa nelle morbide colline marchigiane e famosa sia come sede universitaria e sia perché diede i natali a Raffaello. Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento”. Ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico, inserito nel patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, se ne respira l’aria quattrocentesca. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico, del Duomo, del Palazzo Ducale, dell’Oratorio di S. Giovanni, dell’Oratorio di San Giuseppe (ingressi inclusi) e della Casa di Raffaello (esterni). Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: ASCOLI PICENO – OFFIDA

Prima colazione. Partenza per Ascoli Piceno, bellissima città medioevale marchigiana considerata tra le più monumentali d’Italia, punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico. Visita guidata. Piazza del Popolo su cui si affacciano alcuni dei luoghi più importanti tra i quali Palazzo dei Capitani del Popolo (sec. XIII), lo storico Caffè Meletti, la chiesa di San Francesco e la Loggia dei Mercanti. Da vedere anche Piazza Arringo, la più antica di Ascoli, dove si trovano il battistero di San Giovanni, la cattedrale di Sant’Emidio, Duomo della città, dedicato al santo patrono; il palazzo Vescovile e il palazzo dell’Arengo, sede della pinacoteca civica. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Offida, uno dei borghi più belli d’Italia, famosa per la laboriosa e paziente arte del merletto a tombolo, un’antica tradizione che si tramanda di generazione in generazione da almeno cinque secoli. Visita guidata. Il centro storico di Offida è racchiuso da mura di cinta risalenti al XV secolo e dalla sua posizione privilegiata il paese offre vedute meravigliose: dai belvedere del borgo si possono ammirare il monte Ascensione, i Monti Sibillini e il monte dei Fiori e, nelle giornate limpide, è possibile persino scorgere l’Adriatico, la Maiella e il Gran Sasso. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: GROTTE DI FRASASSI – FABRIANO

Prima colazione. Partenza per le spettacolari Grotte di Frasassi. Una incomparabile formazione di stalattiti, stalagmiti e altre infinite creazioni dalle forme fantastiche. Visitare la Grotta Grande del Vento lunga 13 km é un’esperienza unica e indimenticabile (ingresso escluso da regolare in loco). Al termine trasferimento a Fabriano. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita libera della città: la bellissima Fontana Sturinalto, Palazzo del Podestà, Loggiato di S. Francesco, Palazzo Vescovile e il Duomo. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

Quota di partecipazione a partire da  409,00 € a persona

Partenza garantita del 02 Giugno

 

Turi