Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Italia > Tour Toscana e Cinque Terre

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 18 Aprile 2025
  • 24 Aprile 2025
  • 1 Maggio 2025
  • 30 Maggio 2025
Trattamento Come da programma
Partenza da Agrate, Cinisello Balsamo, Bergamo, Trezzo, Milano piazzale Lotto

789,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA

Città da visitare: Pisa – Lucca – Montecatini – Cinque Terre – Firenze

Un viaggio organizzato completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

1° Giorno (km 235) BOLOGNA – PISA – LUCCA – MONTECATINI

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Pisa. Arrivo per il pranzo libero.

A seguire visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si ammireranno la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto.

Al termine proseguimento per Lucca. Visita con guida dell’antico centro storico ricco di storia e monumenti: dal  Duomo di San Michele alla Via Fillungo con le case a torre, la Piazza Anfiteatro. In serata arrivo a Montecatini, rinomata località termale della Toscana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno (km 205)

ESCURSIONE ALLE CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con l’accompagnatore alle Cinque Terre, cinque piccoli borghi incantati abbarbicati con effetti spettacolari alla costa ligure, rocciosa e scoscesa. L’escursione viene effettuata in battello. In caso di maltempo viene fatta in treno. La costa frastagliata, le scogliere, i terrazzamenti e i paesini a picco sul mare costituiscono un paesaggio unico. Il poeta Eugenio Montale ha immortalato la bellezza dei luoghi in versi indimenticabili.

Il Parco delle Cinque Terre è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita di Monterosso, con il borgo vecchio, i carrugi e la Chiesa di San Giovanni Battista. Pranzo libero. Proseguimento per Vernazza,  il borgo più intatto e caratteristico delle Cinque Terre, reso inconfondibile sia dalla torre del Castello dei Doria che dallo sperone roccioso che domina il mare.

Al termine rientro a La Spezia*. In serata rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.

*in caso di avverse condizioni metereologiche o di problemi tecnici di qualsiasi natura che sconsiglino o impediscano l’utilizzo di battelli l’escursione verrà effettuata in treno.

3° Giorno (km 95)

FIRENZE

Prima colazione in hotel. Partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Dapprima salita al Piazzale Michelangelo da cui si gode una suggestiva vista  sulla città divisa in due parti dall’Arno. Discesa in città e visita guidata  a piedi  del centro storico: Piazza del Duomo cuore della città, con Santa Maria del Fiore, la cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto ed il Battistero.

Pranzo libero. Attraverso le vie del centro si raggiunge Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio, il cuore della vita politica fiorentina dal XIV secolo, la Loggia dei Lanzi, la Fontana di nettuno e il David di Michelangelo. La passeggiata termina al Ponte Vecchio che unisce le due rive dell’Arno. Rientro a Montecatini. Cena e pernottamento.

4° Giorno (km 230)

MONTECATINI – FIRENZE – BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza per Firenze. Visita con guida della Galleria degli Uffizi. Pensati dal Granduca Cosimo I come sede del governo mediceo, gli Uffizi furono realizzati dal Vasari nel 1560. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo e il Bacco di Caravaggio. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio  partenza per il viaggio di ritorno.

Arrivo a Bologna e in serata rientro alle località di partenza.

LE QUOTE COMPRENDONO: Viaggio A/R in pullman Gran Turismo con posti preassegnati Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno Battello e treno per l’escursione alle Cinque Terre Visite con guida come da programma Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio Accompagnatore per tutta la durata del viaggio viaggio

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Ingressi a mostre, musei e siti Pasti non esplicitamente indicati in programma Bevande ai pasti Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

INGRESSI A SITI, MUSEI E MONUMENTI: Pisa: Duomo • Battistero • Campo Santo • Firenze: Duomo e Museo degli Uffizi

Quote a persona a partire da €789,00

 

Cal