Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Italia > Treviso e il Castello di Roncade con Degustazione

Durata 1 giorni
Partenza
  • 13 Aprile 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Trezzo sull'adda, Bergamo, Agrate, Milano/Piazzale Lotto

99,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Ritrovo dei partecipanti al mattino e partenza per Treviso. Breve sosta in autogrill.

Al mattino visita del Castello di Roncade e della sua cantina.

Un percorso unico che esplora la storia, la tradizione e l’innovazione vinicola del Castello di Roncade. L’esperienza inizia con un’introduzione storica del Castello, simbolo di prestigio e tradizione, e prosegue con la visita alla sala principale di Villa Giustinian, risalente al 1508, un capolavoro architettonico pre-palladiano che trasporta i visitatori in un viaggio nel tempo.

Se le condizioni meteo lo permettono, il tour prevede una passeggiata nel vigneto “Brolo” per scoprire le tecniche viticole che rendono unici i nostri vini. La visita prosegue con l’esplorazione delle cantine secolari e della collezione privata del Barone Ciani Bassetti.

“La degustazione guidata con il nostro esperto include 2 vini spumanti e 3 vini della selezione Icona, accompagnati da taglieri di affettati e formaggi locali.

Tutto ciò assaporando i vini in un ambiente caldo e accogliente, per un’esperienza suggestiva”.

Al termine, trasferimento a Treviso per la visita libera della città e della Piazza dei Signori, dove si affacciano il Palazzo dei Trecento e la Torre civica. Non lontano si erge l’elegante Loggia dei Cavalieri, decorata con scene cavalleresche. La via Calmaggiore conduce alla Cattedrale, che al suo interno custodisce gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano. Meritano una visita anche la chiesa domenicana di San Nicolò e la Sala del Capitolo, affrescata da Tommaso da Modena, nonché le chiese medievali di San Francesco e Santa Lucia. Completano il fascino della città gli scorci pittoreschi dei Buranelli, la Pescheria e Ponte Dante, alla confluenza di Sile e Botteniga.

Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

CONS