Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Malesia e Borneo > Sandokan, la tigre della malesia

Durata 7 giorni / 8 notti
Trattamento Pernottamento
Volo da Milano

2.550,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO 1 – LUNEDI
Partenza dai principali aeroporti italiani e volo per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – MARTEDI: ARRIVO – KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Nel pomeriggio si parte dall’hotel per il giro di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop) ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 3 – MERCOLEDI: KUALA LUMPUR – MALACCA – KOTA KINABALU

Colazione in albergo.
Dopo colazione partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le Rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Kota Kinabalu. Arrivo a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Pernottamento.

GIORNO 4 – GIOVEDI: KOTA KINABALU – MONTE KINABALU
Colazione in albergo.
Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in un ristorante locale.
All’arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale 1830 HRS – Tempo stimato di arrivo a Kota Kinabalu. Pernottamento.

GIORNO 5 – VENERDI: KOTA KINABALU – SANDAKAN – FIUME KINABATANGAN
Di primissimo mattino partenza alle 05:30 verso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo delle 07:00 per Sandakan. Dall’aeroporto di Sandakan, ritirati i bagagli, si prosegue verso il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani. Attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding- time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme, sulle quali è possibile fotografare da apposite postazioni. Dal Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre si prosegue con la visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo, i più piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Proseguimento per circa due ore verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge sulle rive del fiume.  Nel pomeriggio uscita in barca lungo il fiume in cerca di fauna locale tra cui le scimmie nasiche del Borneo. In aggiunta, la fauna del basso Kinabatangan comprende: elefanti, buceri, gibboni e moltissime specie di uccelli pescatori.
Cena e pernottamento presso il lodge.

GIORNO 6 – SABATO: FIUME KINABATANGAN–AEROPORTO DI SANDAKAN – KOTA KINABALU
Colazione in lodge.
Sveglia di buon mattino al canto di Buceri e uccelli esotici per visitare il lago OX BOW immerso nel lussureggiante ed incantevole contesto della foresta del Borneo. Alle 06:00 partenza per l’escursione che porterà alla scoperta della natura circostante e alla ricerca della enorme varietà di uccelli che vivono in prossimità dei laghi OX BOW. Rientro al lodge per la colazione.
verso le ore 10:00 trasferimento all aeroporto di Sandakan per il volo del primo pomeriggio
verso Kota Kinabalu.
Arrivo a Kota Kinabalu, e trasferimento con assistenza presso il Nexus Resort Karambunai. Tempo libero a disposizione per relax e attività balneari. Pernottamento.

GIORNI 7/8/9 DOMENICA/LUNEDÌ/MARTEDÌ:  KOTA KINABALU (COLAZIONE)
Colazione in resort.
Dopo colazione giornate libere a disposizione per relax e attività balneari.
Pernottamenti.

GIORNO 10 MERCOLEDÌ:  KOTA KINABALU – ITALIA
Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo per l’Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 11 – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Soggetta a disponibilità limitata e riconferma all’atto della prenotazione.

Tour: partenze a date fisse – ogni martedì da Kuala Lumpur

 

GO4MOVIE