Descrizione
L’essenza del Perù. Canyon, vulcani, deserti, vette che superano i 6.000 metri, condor che volano nel cielo, laghi incastonati tra le impervie cime delle Ande. Ma anche la ricca storia dell’Impero Inca, con i suoi importantissimi ritrovamenti archeologici, le tradizioni millenarie preservate dalle comunità indigene, così come la multiculturalità della capitale Lima e una pregiata cultura gastronomica. Il Perù è probabilmente la nazione sudamericana dal fascino più variegato, quella che offre la più grande diversità di spunti per fare la sua conoscenza.
Vertiginose meraviglie. In questo viaggio rimarremo a bocca aperta davanti ad autentiche meraviglie naturali come il Canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo, o le vette innevate dei vulcani del Parco Nazionale di Aguada Blanca. Potremo rilassarci nelle terme naturali di La Calera, un vero toccasana per il corpo e l’anima, e solcare le acque del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, scoprendo le isole galleggianti degli Uros e la loro cultura antichissima e immutata da millenni.
Nel cuore dell’Impero. A Cuzco, l’antica capitale dell’Impero Inca, sentiremo secoli di storia vibrare nel presente, mentre attraverso la Valle Sacra ci troveremo a tu per tu con comunità indigene che mantengono vive antiche tradizioni e affascinanti rituali. Infine, il culmine del nostro viaggio sarà Machu Picchu, leggendaria cittadella inca e “meraviglia del mondo”, arroccata sulle montagne e avvolta da un’aura di mistero, dove vivremo emozioni indescrivibili e ci potremo godere uno dei panorami più spettacolari del pianeta.
Prezzo per persona a partire da € 4.890,00