Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

REPUBBLICA CECA, SLOVACCHIA > Tour Boemia e Moravia

Durata 7 giorni / 6 notti
Partenze
  • 25 Aprile 2025
  • 27 Maggio 2025
  • 7 Luglio 2025
  • 11 Agosto 2025
  • 25 Agosto 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Milano Molino Dorino o Direttamente da casa tua

1.450,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Se Praga è una delle capitali europee più amate e visitate, anche il resto del territorio della Cechia custodisce bellezze a non finire. Castelli dall’atmosfera suggestiva, città antiche come Brno, Cesky Krumlov e Trebic, fitti boschi, cultura mitteleuropea: un viaggio per vedere con nuovi occhi una nazione dal grande fascino.

 

giorno 1
Partenza – Bratislava
Raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel a Bratislava. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena in serata è inclusa.

giorno 2
Bratislava – Lednice-Valtice – Brno
Prima di partire per Brno visitiamo Bratislava, ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo poi Piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista sulla città dalla collina del Castello. Dopo il pranzo libero proseguiamo per l’area di Lednice-Valtice: il paesaggio culturale di Lednice-Valtice è un complesso di oltre 280 km², fondato su un’acropoli risalente al XII secolo. All’arrivo facciamo una passeggiata al Giardino Francese, con la Serra di Palme, il Giardino Massonico e il parco del Castello. Proseguiamo poi per Brno, seconda città della Cechia e centro principale della Moravia. La cena è libera.

giorno 3
Brno – Ceske Budejovice
Al mattino visitiamo con la guida il centro storico di Brno, con la Piazza della Colonna della Peste, la Piazza del Mercato, con la sua fontana e gli esterni dei palazzi del tardo ‘600, la Chiesa di San Michele, il Nuovo Municipio e la Cattedrale gotica di S. Pietro e Paolo. Continuiamo la visita con il Castello di Spielberg, che fu tristemente noto come luogo di prigionia di Silvio Pellico. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Třebíč, dove abbiamo del tempo libero. Qui si trova l’unico monumento ebraico protetto dall’UNESCO situato al di fuori del territorio di Israele. Il cimitero ebraico di Třebíč è uno dei meglio conservati e più grandi della Cechia. In serata arriviamo a Ceske Budejovice, dove ci aspetta la cena.

giorno 4
Cesky Krumlov – Ceske Budejovice
In mattinata partiamo per Cesky Krumlov, poeticamente detta la “Porta della Selva Boema”, incantevole borgo medievale. Visitiamo il centro storico, le cui case in stile gotico e rinascimentale sono Patrimonio Unesco e il castello. Dopo il pranzo libero rientriamo a Ceske Budejovice per una passeggiata con l’accompagnatore e la cena libera.

giorno 5
Ceske Budejovice – Hluboka – Karlstejn – Praga
In mattinata partiamo per Hluboka, dove visitiamo con le audioguide il celebre castello, adagiato sulle rive della Moldava e più volte ricostruito nel corso dei secoli, che deve il suo attuale aspetto neogotico alla famiglia Schwarzenberg, che vi ha aggiunto anche il vasto parco. Partiamo poi in direzione di Karlštejn, dove visitiamo il castello, esempio ottimamente conservato di fortezza medievale. Fatto costruire da Carlo IV per custodire i gioielli della Corona, è adagiato su di un colle ma circondato da alte colline che lo rendono quasi invisibile da lontano, motivo per cui in passato fu assediato solo un paio di volte e mai conquistato. Al termine della visita partiamo per Praga, dove arriviamo in tempo per la cena.

giorno 6
Praga
In mattinata iniziamo la scoperta della capitale ceca visitando con la guida il quartiere del Castello Reale ed il quartiere di Mala Strana, dove si trova la Chiesa barocca di San Nicola. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa ed il famoso Ponte Carlo. La sera ceniamo in un ristorante o birreria.

giorno 7
Praga – Rientro
Salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

QUOTA A PARTIRE DA 1.450,00€ A PERSONA

 

BOS