Descrizione
GIORNO
1
Partenza – Madrid
Il nostro viaggio in Spagna ha inizio. Atterriamo a Madrid e veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.
GIORNO
2
Madrid
Iniziamo la scoperta di Madrid con una visita guidata panoramica, in cui ammiriamo Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso la Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, ci attendono due visite guidate: una al Palacio Real, dalle imponenti sale in stile barocco e rococò, e una al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti, soprattutto fiamminghi e italiani. La cena è inclusa.
GIORNO
3
Madrid – Toledo
Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell’Unesco, per una visita guidata che comprende la Cattedrale gotico-mudéjar, con la ricchissima Capilla Mayor, la chiesa di Santo Tomé, con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e la Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e ci fermiamo per il pranzo libero. Rientrati a Madrid, possiamo aderire a una serata facoltativa con spettacolo di flamenco in un tipico tablao. La cena è libera.
GIORNO
4
Madrid – Rientro
Il nostro viaggio in Spagna è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare alle visite in autonomia, oppure ad una passeggiata nel Parco del Retiro, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro.
Quote a partire da 1260 €
Bosc