Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Stati Uniti > tour Viva Cuba

Durata 10 giorni / 8 notti
Partenze
  • 13 Luglio 2025
  • 27 Luglio 2025
Trattamento Come da programma
Partenza Da Milano Malpensa

3.620,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO
1
Partenza – L’Avana
Partiamo dall’Italia con un volo per Cuba, la più grande isola delle Antille, famosa per la ricca storia, la cultura vibrante, la musica, le spiagge mozzafiato e l’architettura coloniale. Arriviamo nel tardo pomeriggio a L’Avana, frizzante capitale, cuore culturale politico ed economico del paese, e veniamo accompagnati al nostro hotel. La città è nota per il centro storico coloniale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, con le sue strade acciottolate, piazze storiche, colorati edifici, il lungomare del Malecón e la vivace vita notturna. È famosa anche per le auto d’epoca, i sigari, il rum, riflettendo un mix unico di influenze coloniali, africani e moderne.

GIORNO
2
Viñales – L’Avana
Partiamo per Viñales, per immergerci nella cultura rurale cubana. Ci lasciamo incantare dalla bellezza della Valle del Silencio, dove il paesaggio sembra raccontare storie antiche. Attraversiamo distese di campi coltivati e ammiriamo i mogotes, formazioni calcaree che si innalzano come giganti verdi dalla terra rossa, creando un panorama unico e suggestivo. Durante il percorso, facciamo tappa alla “Finca Buena Vista” per scoprire le tradizioni agricole della regione: osserviamo da vicino le piantagioni di tabacco e apprendiamo con curiosità i segreti della produzione dei celebri sigari cubani, seguendo ogni fase, dalla selezione delle foglie alla loro lavorazione artigianale. Nel tardo pomeriggio rientriamo all’Avana, dove la cena è libera.

GIORNO
3
L’Avana
Iniziamo la nostra avventura cubana con un giro panoramico lungo i principali viali dell’Avana a bordo di un’auto d’epoca, fermandoci per fotografare i luoghi iconici della città, fino al belvedere del Morro Cabaña, da cui godiamo di una vista mozzafiato. Successivamente, esploriamo a piedi l’Avana Vecchia e visitiamo le quattro piazze principali: Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral e Plaza de San Francisco, con la sua atmosfera romantica. Sostiamo al celebre bar-ristorante Floridita, uno dei luoghi preferiti di Ernest Hemingway, dove gustiamo un autentico Daiquiri. Pranziamo in un ristorante tipico e abbiamo il pomeriggio a disposizione. Ceniamo al celebre ristorante La Guarida, che si distingue per la sua atmosfera bohémien.

GIORNO
4
L’Avana – Cienfuegos – Trinidad
Partiamo per Cienfuegos, conosciuta come “La Perla del Sud” per la sua splendida baia e l’elegante architettura coloniale. Lungo il tragitto, facciamo una sosta per la visita alla fattoria El Guajiro, dove degustiamo frutta fresca direttamente dal produttore, mentre ci viene illustrato il funzionamento sostenibile della fattoria. Arrivati a Cienfuegos, ci immergiamo nel suo fascino coloniale: vediamo il Palacio del Valle, un capolavoro dell’eclettismo architettonico, il Parco Marti, circondato da edifici storici, e il Palacio de Gobierno. Proseguiamo lungo il Boulevard e il Malecón, il lungomare di Cienfuegos, da cui godiamo di una vista incantevole sul mare. Dopo il pranzo partiamo per Trinidad, dove arriviamo per la cena al ristorante.

GIORNO
5
Trinidad
Iniziamo la giornata con un tour della città di Trinidad, un gioiello coloniale perfettamente conservato, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiando per le sue strade acciottolate, visitiamo la Plaza Mayor, circondata da magnifici edifici coloniali dai colori vivaci. Visitiamo uno dei musei della città, immergendoci nella storia e nella cultura locali, e la Chiesa della Santissima Trinità. Sostiamo anche al Bar La Canchanchara, famoso per il suo omonimo cocktail a base di rum, miele e limone, servito in tradizionali tazze di terracotta. Concludiamo la mattinata con una visita alla fabbrica della ceramica, dove possiamo vedere gli artigiani al lavoro. Dopo il pranzo, il pomeriggio, la cena e la serata sono liberi.

GIORNO
6
Trinidad – Varadero
Dopo la colazione partiamo per la visita del Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara, un complesso monumentale che ospita il mausoleo del famoso rivoluzionario e un museo dedicato alla sua vita e alle sue imprese. Dopo il pranzo proseguiamo il viaggio verso Varadero, rinomata località balneare famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Ci sistemiamo in hotel e iniziamo il nostro soggiorno all-inclusive.

GIORNI
7 – 8
Varadero
Trascorriamo queste due giornate rilassandoci a Varadero, con sistemazione in formula all-inclusive. Varadero è famosa per le sue spettacolari spiagge di sabbia bianca che si estendono lungo la Penisola Hicacos. Questo paradiso tropicale è bagnato da acque cristalline color turchese, ideali per lo snorkeling, per nuotare o praticare sport acquatici.

GIORNO
9
Varadero – L’Avana – Rientro
In base all’orario di partenza del nostro volo, potremmo avere del tempo a disposizione per qualche ultima ora di relax nella piscina dell’hotel o sulla spiaggia, guardando l’oceano. Veniamo accompagnati all’aeroporto di L’Avana in tempo utile per salire a bordo del nostro volo per l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo del volo.

GIORNO
10
Arrivo in Italia
Dopo aver viaggiato nella notte, nel pomeriggio atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Quote a persona a partire da €3620,00

 

bos