Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Italia >Lazio > La Riviera Di Ulisse E Isola Di Ponza

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
Trattamento Come da programma
Bus da Trezzo sull'adda, Bergamo, Sesto San Giovanni

479,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

1° giorno: SERMONETA E CASTELLO CAETANI

Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso il Lazio. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Sermoneta, caratteristico borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato. La città, ancora chiusa dalle sue mura, si offre al visitatore con le sue case di pietra, i bastioni, le porte e le sue chiese. Al vertice del paese, c’è il castello Caetani splendidamente conservato nelle sue forme possenti di autentica fortezza con strettissimi camminamenti di ronda che rievocano tragici assedi e con le sue stanze dove l’atmosfera è quella degli antichi balli medievali. Visita guidata del borgo e del castello. Al termine proseguimento per l’hotel a Terracina/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: ISOLA DI PONZA

Prima colazione. Trasferimento al porto di Terracina o San Felice Circeo. Imbarco sul traghetto per le isole Pontine, un angolo dove la natura si è sbizzarrita in incantevoli giochi di roccia bianca e acqua cristallina (durata navigazione circa 1 ora). Arrivo a Ponza, l’isola maggiore, e tour guidato in minibus per ammirarne i bei paesaggi anche dell’entroterra. Pranzo libero. Tempo a disposizione nel porticciolo colorato, per godersi l’atmosfera mediterranea dell’isola o effettuare un giro isola in barca (facoltativo, meteo permettendo). Nel pomeriggio rientro in traghetto. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: SAN FELICE CIRCEO, TERRACINA, SPERLONGA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata al Parco Nazionale del Circeo. S’inizierà da Terracina antica città volsca che conserva testimonianze romane e medievali, si proseguirà per San Felice Circeo, un’immersione tra storia e leggenda con la torre dei Templari e il mito di Ulisse e la maga Circe. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà Sperlonga, antico borgo di pescatori posto su uno sperone roccioso a picco sul mare. Visita del Museo Archeologico Nazionale e della Villa dell’Imperatore Tiberio (ingresso escluso da regolare in loco). Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno: GIARDINO DI NINFA

Prima colazione. Visita guidata al famoso giardino di Ninfa inserito dal New York Times tra i dieci Giardini più belli del mondo. Si tratta di un tipico giardino all’inglese nato dalle rovine della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino. Al termine inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata nelle città di partenza.

ESCURSIONI FACOLTATIVE: saranno indicate nei documenti di viaggio e prenotabili in loco.