Premesso che è in ogni caso imprescindibile controllare i requisiti delle compagnia aerea di riferimento e verificare con il nostro Booking, al momento della prenotazione, eventuali richieste di PCR per il Resort oggetto della prenotazione. È bene inoltre ricordare che queste condizioni di entrata possono cambiare in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
- Per iviaggiatori che hanno completato il ciclo vaccinale, è richiesta la presentazione del certificato di avvenuta vaccinazione. Sono considerati vaccinati i viaggiatori che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino.
- Per i viaggiatori non vaccinati è richiesta la presentazione dell’esito negativo di un test PCR effettuato non oltre le 48 ore precedenti l’imbarco al punto di origine del viaggio.
- Ai minori di 12 anni di età non viene richiesto alcun certificato di vaccinazione o risultato di un test COVID-19 ma solamente l’assenza di sintomi all’imbarco.
- Potranno essere effettuati dalle autorità sanitarie aeroportuali controlli sanitari a campione all’arrivo e, in caso di positività rilevata, potranno disporre le relative misure preventive del contagio (come l’isolamento fiduciario).
- A tutti i viaggiatori in ingresso in Perù è inoltre richiesta, entro le 72 ore precedenti il volo, la compilazione di una dichiarazione giurata. Questo è un requisito essenziale per essere autorizzato a salire sull’aereo.
La dichiarazione giurata si compila on-line a questo link : https://djsaludviajero.minsa.gob.pe/dj-salud/
- Per i voli verso l’interno del Paese (locali), sarà necessario esibire all’atto dell’imbarco la prova di aver completato, in Perù o all’estero, un ciclo completo di vaccinazione Covid-19 o, in mancanza, un risultato negativo di una prova molecolare con data del risultato non superiore alle 48 ore antecedenti l’imbarco.
- Per i viaggiatori che effettuano scalo e/o transito negli Stati Uniti d’America, sarà necessario effettuare un tampone molecolare o antigenico (rapido) 24 ore prima della partenza, con esito negativo da presentare al check in.
- Durante il volo é opportuno indossare mascherine di tipo ffp2, come richiesto da molte compagnie aeree.
- È in ogni caso necessario, all’atto dell’ingresso in luoghi pubblici o aperti al pubblico al chiuso (ad esempio ristoranti, centri commerciali) esibire la certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 effettuato in Perù o all’estero.
Maggiori informazioni circa le misure disposte sono disponibili sui siti https://www.gob.pe/coronavirus.
N.B.: le regole e procedure possono variare senza preavviso. Verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it.