Dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato di 45 milioni di euro e un totale di 40mila clienti, il tour operator Baobab del Gruppo Th Resorts fissa ambiziosi obiettivi per il 2025. L’azienda mira a raggiungere i 60 milioni di euro di fatturato entro la fine dell’anno, grazie anche all’introduzione di nuovi asset strategici nella programmazione. Tra questi spicca l’ingresso del Marocco come nuova destinazione, una scelta che segue il successo della Turchia, dove Baobab punta a superare i 2mila passeggeri movimentati già quest’anno.
Il Marocco, con la sua crescente attrattiva per i circuiti turistici italiani, rappresenta una scommessa importante. Recentemente il Paese ha registrato oltre 17 milioni di turisti internazionali, confermandosi come la principale meta africana e superando l’Egitto, che deteneva storicamente il primato.
Secondo Alessandro Gandola, direttore della business unit di Baobab, l’introduzione del Marocco come nuova destinazione offre un’enorme opportunità: per la prima volta vengono proposti pacchetti tour esclusivi e garantiti anche per un solo passeggero, con conferma immediata su una piattaforma B2B. I pacchetti includono voli low cost da 13 aeroporti italiani, rendendo il prodotto più accessibile e competitivo senza compromettere qualità e riservatezza.
Baobab garantisce partenze quasi quotidiane, riservate esclusivamente ai propri clienti, con guide locali parlanti italiano. Le partenze saranno possibili da aeroporti strategici come Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Ciampino e Fiumicino, Torino, Treviso e Venezia.
Le agenzie di viaggi avranno la flessibilità di far iniziare i tour da Marrakech, Casablanca o Fès, ampliando così le possibilità di collegamento dall’Italia. La programmazione si concentra su due itinerari principali, entrambi della durata di una settimana: il classico Tour delle Città Imperiali e un tour più suggestivo, Marrakech e le Magie del Sahara, che include una notte in tenda nel deserto.
Il catalogo di Baobab è già disponibile online e sarà distribuito a partire da fine febbraio in oltre 4mila agenzie di viaggi in tutta Italia.
Infine, Baobab sta collaborando con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco per iniziative di co-marketing che prevedono, tra le altre cose, momenti di formazione per le agenzie di viaggi in diverse regioni italiane, rafforzando ulteriormente il legame tra operatori e destinazione.
Fonte: Th, il t.o. Baobab debutta in Marocco | L’Agenzia di Viaggi Magazine