Dal prossimo 12 maggio non sarà più richiesto ai turisti l’obbligo di vaccinazione anti Covid per i turisti che entrano negli Stati Uniti d’America. L’amministrazione Biden, infatti, ha annunciato con una nota ufficiale lo stop all’obbligo.
“Oggi annunciamo che l’amministrazione porrà fine ai requisiti del vaccino Covid-19 per i dipendenti federali, gli appaltatori federali e i viaggiatori aerei internazionali alla fine della giornata dell’11 maggio, lo stesso giorno in cui finisce l’emergenza sanitaria pubblica Covid-19. Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli riguardo la cessazione di questi requisiti”, sottolinea il governo degli States.
Per i turisti italiani resta l’obbligo di ottenere il visto elettronico-Esta e di presentare un passaporto in corso di validità. L’obbligo di vaccinazione era stato introdotto a partire dal novembre 2021, ovvero quando gli States avevano riaperto le frontiere ai turisti in seguito all’allentamento delle restrizioni imposte durante la prima fase della pandemia da Covid-19.
Fonte: https://www.lagenziadiviaggimag.it/usa-stop-allobbligo-vaccinale-covid-per-i-turisti/